opere
In questa sezione troverai, in ordine: un menu di selezione rapida dei romanzi, una lista meglio dettagliata dei suddetti libri, e l'opzione di acquistarli nel loro formato digitale (PDF) o cartaceo (una copia fisica ti verrà recapitata all'indirizzo da te fornito in fase di vendita). Prima di muoverti in tal senso, però, ti prego caldamente di non credermi sulla parola, ma di leggere l'estratto dei racconti che vuoi comprare.
 
In questo modo potrai farti un'idea migliore se fa per te, se è meglio acquistare per un amico, o se ce lo vedi bene come fermacarte. Non mi piacerebbe venderti qualcosa che non ti piace... Questo è quanto!
'MEGAPEDE: Mondi di Cera' è un gioco da tavolo in formato tascabile, o quasi. Sebbene possa sembrare un librogame per via della narrativa ben presente, in realtà si tratta di un dungeon crawler e wargame nel palmo delle tue mani. Horror e fantascienza dunque, si mescolano saggiamente a un gameplay di frenesia e claustrofobia... Anche qui, i generi collidono: da un lato è un gioco di carte con deck-building, dall'altro, è un gioco di strategia, in solitario e coop, munito di pedine. La trama è semplice. In un futuro distante, la gente è stanca dei continui attacchi alieni. Mancano solo i bambini a imbracciare le armi. Gli animalisti e chi bacia gli alberi all’insegna del pacifismo l’hanno già fatto, e sono diventati un’ombra di sé stessi . . . Involucri senz’anima, che seppure la guerra dovesse finire non potranno riavere indietro il proprio futuro ché ormai lo spirito se lo sono già venduti.
Ci sono brividi e brividi. Ve n'è uno in particolare ad acquattarsi sotto la pelle, il cui innesco è un insieme di dettagli sfuggenti che, se individuati in luoghi ed in contesti normalissimi, fanno cadere la percezione della realtà. Questi forti contrasti, queste anomalie, si insinuano in modo larvato nelle nostre vite, molto spesso senza una ragione apparente. Esistono per il semplice fatto che possono farlo, quindi non ci resta che documentare e avvertire le persone di eventuali conseguenze su di essi, su come dovrebbero agire a tal riguardo. Larvatamente esplora scenari ipotetici dove questo ed altro è possibile: ambienti urbani che divengono anatomici in natura, canali televisivi che non dovrebbero esserci, avvistamenti di criptidi, fenomeni enigmatici, e come questi entrino in gioco con le propagande politiche e la manipolazione dei popoli. Non propriamente horror, bensì un tuffo tra psicologico e surreale, con lievi sentori inquietanti...
.png)












